Tecnologie

Progettazione e Programmazione

Avvalendoci dei più avanzati strumenti software, programmiamo e progettiamo la produzione per organizzare i tempi e garantire al cliente la minima attesa possibile. Tali sistemi consentono inoltre una preventivazione il più possibile vicina alla realtà eseguendo un’accurata analisi dei costi di produzione e di materiale, per cercare di far ottenere ai nostri potenziali clienti il migliore rapporto qualità/prezzo.

Scelta del Legno

La costruzione di un infisso inizia sicuramente con la scelta e la selezione delle materie prime. Scegliere l’essenza giusta non solo consente di ottenere infissi esteticamente gradevoli, ma anche di renderli durevoli nel tempo, resitenti agli agenti atmosferici e alla deformazione indotta sia da agenti esterni (umidità, soleggiatura, ecc.) che da agenti interni (umidità assorbita, tannini, funghi, batteri, ecc.); Le essenze da noi utilizzate più frequentemente sono il Mogano Okoumè, il Sapelli, il Meranti, il Rovere, il Douglas, ecc. sia in versione massello che lamellare.

Costruzione

La vera e propria realizzazione dell’infisso avviene nei nostri stabilimenti con le macchine a controllo numerico di ultima generazione che grazie all’integrazione con i nostri software consentono una realizzazione precisa ed efficiente dei pezzi che costituiscono gli infissi. Gli operai specializzati procedono quindi all’assemblaggio, alla carteggiatura e al montaggio degli accessori. I nostri prodotti sono una perfetta sintesi tra l’alta tecnologia industriale e l’affidabilità della pluriennale esperienza del nostro personale. I profili utilizzati, frutto degli ultimi studi del settore, ottimizzano l’infisso sotto l’aspetto della resistenza agli agenti esterni. L’utilizzo di gocciolatoi in alluminio e di molteplici guarnizioni aumenta la protezione del legno e l’assoluta impermealizzazione dell’apertura.

Accessori e Ferramenta

Anche la scelta delle materie accessorie riveste un’importanza cruciale sulla qualità finale dell’infisso. La presenza di ben 5 guarnizioni di giuntura (due sul telaio e due sull’anta, oltra a quella sul vetro) rendono l’infisso una veria e propria barriera per le intemperie e i rumori esterni; la guarnizione presente tra vetro e legno aumenta la scorrevolezza dell’acqua dando contestualmente una maggiore rigidità strutturale all’anta. I vetri installati sui nostri infissi sono vetri-camera ad alta coibentazione, realizzati con sezioni variabili in base alle esigenze del cliente, offrendo una gamma di soluzioni tra vetri trasparenti, satinati, ornamentali, antisfondamento o anti infortunistici. Infine la ferramenta. I meccanismi ad anta e ribalta, ad ante scorrevoli, i bilici, le serrature sono scelte per dare la massima affidabilità al cliente. La nostra partnership con le migliori aziende del settore garantisce la fornitura di ferramenta affidabile e funzionale.

Disegno tecnico sezione Finestra
Disegno tecnico sezione Portafinestra

Verniciatura

Producendo infissi in legno, la nostra azienda ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente. A questo proposito la scelta dei materiali di verniciatura assume una primaria importanza, e per questo motivo abbiamo scelto di produrre i nostri infissi verniciandoli con vernici all’acqua. Avvalendoci delle migliori aziende sul mercato, offriamo al cliente un’ampia gamma di colorazioni tra cui poter scegliere per adattare gli infissi all’ambiente della propria abitazione

Montaggio

Le nostre equipe di montaggio installano gli infissi presso il cantiere con la massima professionalità. L’utilizzo di schiume e sigillanti di gamma alta e la professionalità ed esperienza consentono la rifinitura a regola d’arte.